27 marzo 2016

Contenuti del blog

Il 27 marzo del 2009 nasceva Incantamenti ed io inauguravo il primo post così :

" Questo blog nasce con l'esigenza principale di tenere un diario di bordo sul quale annotare la rotta che sto seguendo e con la speranza di non perderla mai ,nonostante le divagazioni della vita.
E' un modo per tenere il filo tra i labirinti che collegano la realtà con i sogni; labirinti in cui è delizioso perdersi grazie alla carta ed ai colori ma dai quali ci si deve districare per riemergere alla realtà quando è necessario.
E' anche un mezzo per arrivare agli amici cari e lontani condividendo esperienze e mostrando a se stessi le proprie evoluzioni.

Benvenuti ,artisti e non :) "


Sinceramente non pensavo che sarebbe cresciuto così tanto ma è bello notare che ,nonostante gli anni, il blog abbia tenuto fede alla sua idea base di racconto ,condivisione ed esperienza fra vita e colore.
Con il passare del tempo, infatti, è diventato sempre più ricco e variegato ma la cosa di cui sono molto felice è l'ordine con cui si possano ritrovare i vari argomenti all'interno nonostante la sua poliedricità.








IncantaMenti è come uno specchio in cui posso vedere i molti lati di me stessa ed i miei interessi, dal lavoro alle passioni ,dalle sperimentazioni all'esperienza accumulata grazie alla crescita personale.
Perciò, se è la prima volta che passi di qui, questo è il posto giusto per scoprire in una volta sola cosa contiene IncantaMenti e decidere se ti va di seguirlo.

Ogni contenuto del blog è facilmente accessibile tramite una serie di tasti cliccabili che si trovano sulle due colonne, a sinistra e a destra, e che puoi vedere anche ora scorrendo la pagina su e giù.
Per rendere le cose più semplici ti faccio un riassunto visivo :)

Ad esempio, se ti va di leggere qualcosina di me puoi farlo cliccando questo tasto in alto a sinistra:
















Oppure ,se vuoi vedere i miei lavori d'illustrazione, puoi entrare direttamente nel mio sito tramite quest'altro:













Se invece sei un aspirante illustratore e necessiti di consigli pratici riguardanti il mestiere ed il come districartici dentro, allora potresti trovare utili le mie dispense accessibili tramite questo widget:












e se poi ti piacciono i colori ma fatichi ad accostarli e a creare palette gradevoli ed armoniche, puoi dare uno sguardo alle mie schede dedicate all'argomento approfittando della "palette free" per un primo esperimento e pensando poi se il piano di studi fa per te, tutto cliccando su quest'altro tasto:















Inoltre, se sei un creativo in cerca di stimoli free e di qualcosa che faccia girare le tue rotelle, ti consiglio di leggere gli spunti che ho raccolto per te sotto questa etichetta:













e ti invito anche a cliccare su altre etichette quali :
organizzazione/workspace/DIY/materiali/home
presenti in ordine alfabetico nella colonna di sinistra.
Grazie a quelle troverai ulteriori contenuti free relativi al lavoro e all'organizzazione quotidiana del mio essere illustratrice fra passione lavorativa e realtà, fra i momenti dedicati alle esperienze lavorative e quelli più liberi in cui studiare per aggiornarsi costantemente.


Nel tempo libero mi piace sperimentare e creare anche senza matite e pennelli ma usando invece materiali diversi come ago ,filo, lana ,stoffa e feltro.
Perciò, se l'handmade è anche la tua passione, puoi fare un salto sulla mia pagina di Pinterest :




















oppure cliccare direttamente sul mio piccolo shop:












La crescita personale, così come la serenità ed il benessere, fisico ed emotivo, sono fondamentali per tutti ma per chi ha l'animo artistico lo sono ancor più perché vive ,più di altri, sulla folle altalena fra sogni e realtà.
Quindi, se sei alla ricerca di una via verso la serenità, se cerchi bio spunti di vita e cosmesi o se la tua emotività fatica a trovare un equilibrio, ti suggerisco di soffermarti un po' fra le mie pagine dedicate a tutto ciò.
Avrai così accesso a molti contenuti free e potrai anche pensare se il mio piccolo Booklet fa al caso tuo.
Ad ogni modo, sappi che questi sono i tasti che t'invito a cliccare:


Hai come me uno spirito antico che cerca di convivere con l'epoca moderna senza scordare la propria natura ?
Ami le tradizioni celtiche, ti piacerebbe curiosare in quel magico passato e nella storia del popolo che festeggia lo scorrere delle stagioni tramite la Ruota dell'Anno, o ancora vorresti seguire tutte le Lune Piene mese per mese facendoti trasportare dalle parole di un bardo e scoprendo la magia verde collegata ad esse ?
Beh, allora corri a cliccare queste tre etichette e preparati a sognare :)










Infine, la mia passione più grande dopo il disegno, la pittura e l'illustrazione, è il viaggio.
Adoro moltissimo gironzolare e visitare luoghi e ,da alcuni anni, ho scoperto che il posto che amo maggiormente è la Bretagna, ossia la Cornovaglia francese.
Ogni estate in cui mi è possibile ci torno per visitarne angoli nuovi e poi vengo sul blog a raccontare i miei itinerari.
Se anche tu sei appassionato di viaggi "alla scoperta" o se cerchi info su come pianificarne uno "borsa in spalla e cartina in mano ",ancora, potresti trovare interessanti i miei diari presenti sulla colonna sinistra ed suddivisi per anni:






















Che dici, IncantaMenti ti piace ed hai trovato fra le sue pagine qualcosa di tuo gusto ?
Beh, allora rimaniamo in contatto grazie ai tasti social :














Oppure, se hai trovato l'ambiente gradevole e non vuoi perderti nemmeno un post,  scegli la Newsletter gratuita entrando anche tu nel gruppo ed iscrivendoti qui:












Stai tranquillo, non t'invierò spam e sarai avvisato solo alla pubblicazione di nuovi post.


Infine, dato che oggi ,oltre al compleanno del blog, è anche Pasqua, Incantamenti regala a tutti gli iscritti una nuova illustrazione a tema.
Si tratta di Theo il coniglio !




















Potrai riceverlo in versione stampabile ,ad alta risoluzione ,nel formato cartolina 10x15 cm.
Cosa aspetti ? Corri ad iscriverti  prima di aprire le uova di cioccolato !

Buona Pasqua e felice weekend :)

NB: l'invio del link per il download di Theo giungerà per tutti gli iscritti ,vecchi e nuovi, con la Newsletter di giovedì 31 Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)