28 febbraio 2018

Venti in arrivo, si raccolgono idee!

Con oggi Febbraio si chiude e siccome fra le varie "frasi chiave" che figurano nel mio riassunto personale di questo mese ce n'è una che dice "help someone else", legato al concetto di cura di sé e a quello più ampio di cura del mondo, mi sono venuti in mente alcuni post per la rubrica La Maison Zen.

In realtà devo ammettere che il ritorno di questa rubrica mi è stato sussurrato dalla vita in vari modi ultimamente e che il più recente è stato un messaggio di ringraziamento molto bello ricevuto in proposito via email ( grazie ancora a Lucia! ), perciò ecco... mi chiedo se vi vada di leggere in futuro di qualche tematica/approfondimento in particolare e ad essa legata.

Per chi non lo sapesse ancora, La Maison Zen è un piccolo spazio in cui nel tempo ho cercato di parlare di crescita personale, di come avvicinarvisi e portarla avanti al meglio per raggiungere ogni giorno una vita interiore un po' più serena e meno bistrattata.
O almeno diciamo che l'intento è stato quello e che a giudicare dai vostri ritorni il lavoro ha portato qualche bel fiore anche ai vostri giardini :)

Quindi insomma, a me piace scrivere ed ho sempre tante idee ma sarebbe bello anche raccogliere i vostri suggerimenti, qui o via email, così da poterli appuntare a vedere in cosa potrei essere d'aiuto, con qualche post e tramite la condivisione di pensieri che facciano girare ancora una volta le rotelle della mente e del cuore.
Certamente non so tutto e non sono un guru, però cerco di vivere con presenza tentando di comprendere meglio me ed il mondo che mi gira intorno ed ho imparato che la condivisione positiva e pacifica può rivelarsi un mezzo molto utile per avanzare e migliorarsi nel rispetto altrui.

Dando una sbirciata indietro negli anni ho visto che a Febbraio 2016 piantavo il seme del Booklet e così, siccome trovo le sue note positive ancora valide seppur apparentemente semplici e bisognose ora di qualche aggiunta, vi saluto con un pensiero che ne riassume il senso e vi auguro un Marzo pieno di bella energia positiva :)

"La Felicità, o meglio la Serenità poiché credo che essa sia uno stato più equilibrato e quindi più utile, non arriva per caso.  
Per costruirla ci vanno tempo e fatica e non è questione di fortuna.
Certamente possono esserci delle fortune oggettive, o meglio eventi che noi reputiamo tali, ma il resto spetta a noi ed alla nostra attitudine mentale, al quanto vogliamo investire su noi stessi e faticare per diventare la nostra versione migliore". 














Abbraccio grande e buone ultime briciole di Febbraio!

Il post completo dal quale sono tratte parole e foto è questo qui.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso e ho iniziato a leggerlo...mi ha colpito vedere quante cose abbiamo in comune: la passione per la natura e il mondo celtico (come spieghi bene gli argomenti!)...ora ti seguo anche sull'altro blog (adoro la lana cardata e i tuoi animaletti sono deliziosi!) e su facebook, spero vorrai ricambiare! a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta e grazie mille per il tuo messaggio gentile :)
      Mi fa piacere che anche tu condivida le mie passioni e appena possibile passerò certamente sul tuo FB a dare una sbirciata ^^
      A presto e felice giornata!

      Elimina

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)