3 febbraio 2018

Un po' di musica

In questi giorni vorrei scrivere un centiliardo di cose ma sono troppe e poi mi pare che nessuna frase o parola riesca a dar loro il senso che meritano.
Così me ne sto rintanata in me, lasciando depositare i pensieri ed ascoltando uno dei cantanti più particolari e maggiormente legati a me: Franco Battiato.

Di Battiato ho ricordi che vanno dall'infanzia, quando da bambina lo sentivo casualmente per radio, all'adolescenza, quando una volta, intorno ai 16/18 anni, chiesi in regalo un cofanetto con le sue canzoni e consumai il nastro della musicassetta a furia di ascoltarlo.
Non comprendevo molto delle sue parole ma mi attraevano parecchio e, a tratti, nella vita, le sue canzoni hanno fatto capolino ritornando a me anche senza più quella famosa musicassetta esausta.

Perciò, dato che Battiato ultimamente si riaffaccia e seguendo il consiglio del mio amico Alan-il pittore che ieri mi ha detto "se non ti va non scrivere" e "scrivi solo ciò che ti va" (grazie mille per la tua pratica semplicità, Alan), stasera faccio che lasciar qua alcuni brani di Battiato che amo.
Così l'etichetta "music" si arricchisce e voi potete scoprire un po' di poesia sotto forma di testi e note :)












Ora vado, la pizza del sabato mi aspetta.
Eh, la pizza. A parlarne mi sento come Homer con le ciambelle.
La pizza è una coccola e quella fatta da mamma è ancora meglio.

Vi auguro un buon sabato sera, pieno di stelle e, possibilmente, bei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)