17 gennaio 2018

Un peu de musique

E' quasi ora del teatime e dato che quest'anno vorrei condividere più musica perché :

"Simo ma perché non metti una colonna sonora al blog?
Simo ma cosa ascolti mentre lavori?
Simo ma tu hai Spotify?
Simo ma che gusti musicali hai?
Il blog ha un'etichetta music e ce l'avrà per un motivo, no?"

allora oggi lascio qui questo brano d'amour ,che mi coccola sempre quando sono in giornate un pochino "NI" (tipo oggi) , e vi dico anche che sì, mi trovate su Spotify.
Nello specifico, la cartella "French Musique" viene aggiornata spesso poiché generalmente, lavorando, ascolto l'emittente francese Cherie FM e da lì posso facilmente risalire ad artisti o brani che scopro d'amare nel tempo.

Anni fa, quando un giorno mi è venuta l'idea di ascoltare Cherie FM durante le tante ore di Photoshop, non pensavo che ciò avrebbe giovato così tanto al mio orecchio, al mio cervello ed al mio cuore. Perciò ecco, se amate una lingua ma non avete tante occasioni per studiarla sappiate che un esercizio in background di questo tipo aiuta molto :)

A voi Francis Cabrel ed il testo da leggere e a me una tazza di tea, gigante e con tanti biscotti a forma di cuore.


Elle parle comme l'eau des fontaines 
Comme les matins sur la montagne 
Elle a les yeux presque aussi clairs 
Que les murs blancs du fond de l'Espagne 
Le bleu nuit de ses rêves m'attire 
Même si elle connaît les mots qui déchirent 
J'ai promis de ne jamais mentir 
À la fille qui m'accompagne 

Au fond de son jeu de miroirs 
Elle a emprisonné mon image 
Et même quand je suis loin le soir 
Elle pose ses mains sur mon visage 
J'ai brûlé tous mes vieux souvenirs 
Depuis qu'elle a mon cœur en point de mire 
Et je garde mes nouvelles images 
Pour la fille avec qui je voyage 

On s'est juré les mots des enfants modèles 
On se tiendra toujours loin des tourbillons géants 


Elle prendra jamais mon cœur pour un hôtel 
Je dirai les mots qu'elle attend 

Elle sait les îles auxquelles je pense 
Et l'autre moitié de mes secrets 
Je sais qu'une autre nuit s'avance 
Lorsque j'entends glisser ses colliers 
Un jour je bâtirai un empire 
Avec tous nos instants de plaisirs 
Pour que plus jamais rien ne m'éloigne 
De la fille qui m'accompagne 

On s'est juré les mots des enfants modèles 
On se tiendra toujours loin des tourbillons géants 
Je prendrai jamais son cœur pour un hôtel 
Elle dira les mots que j'attends 
Elle sait les îles auxquelles je pense 
Et l'autre moitié de mes délires 
Elle sait déjà  qu'entre elle et moi 
Plus y a d'espace et moins je respire


Bisous bisous!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)