29 marzo 2017

Mini Pausa










In questi giorni sto lavorando come una matta perché mi hanno anticipato la consegna di una settimana ed ovviamente son più stanca del normale.

Sì, lo so, non si dovrebbe andare oltre al consentito e ci si dovrebbe impuntare sui termini precedentemente accordati ma questa volta voglio cercare di fare un'eccezione perché l'editore sta già vendendo i diritti di questa collana ed una casa spagnola vuole i primi 4 volumi fra pochi giorni, per venderli in un mini cofanetto senza attendere gli altri.
E dato che il cliente è veramente un Unicorno sto cercando di fare del mio meglio.

Stamattina però ,quando mi son seduta qui al Mac, ho girato  lo sguardo e mi son detta:
" Prenditi un momento per guardarti intorno perché ne vale la pena.


Ne vale la pena ,perché la stanza in cui lavori è piena di tante serenità che devi considerale e che rappresentano le piccole gioie della vita, quella che anche stamattina hai la fortuna di vivere."

Così ho ritagliato mezz'ora per scrivere a mia mamma, mio fratello, un amico e poi mi sono soffermata su alcuni doni ricevuti in questi giorni da persone diverse, senza un motivo reale, senza che fosse festa, ed accompagnati da un "grazie", ricevuto in dono per il solo fatto che "semplicemente si esiste".

E qualcosa lo voglio condividere con voi ,non per mostrarvi cosa "possiedo" ma per rendervi partecipi del fatto che anche voi stamattina siete qui/lì ed avete di fronte una nuova giornata.
Perciò cercate di farci caso a dispetto di tutto :)

Vi auguro che sia bella ed ovviamente ringrazio a mia volta coloro che ,con un pensiero, una piccola mail, delle margherite o una candelina profumata, mi ricordano che esistere è prezioso in ogni caso.













































Grazie :)


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)