10 febbraio 2014

Lezioni di colore ,nuove schede: Verde-Viola-Arancio e Rosa


Ciao ! ecco le nuove schede/lezioni disponibili questa settimana :)
Tutte e quattro dedicate ai colori secondari ,al come ottenerli in sfumature calde e fredde grazie ai soli colori della palette base.

Per altre specifiche riguardo al progetto e per conoscere il "piano di studio generale" vi rimando al precedente post QUI dove potrete anche scaricare gratuitamente una scheda. 

1-LET'S DO GREEN!
Il verde: le sue sfumature calde e fredde e come ottenerle grazie al mix classico "blu e giallo" e ad altri decisamente più originali ed "insospettabili".
2,70 euro
acquista qui


2-LET'S DO VIOLET!
Il viola: 2 blu e 6 rossi per ottenere 12 tonalità viola calde e fredde. In più una semplice ma fondamentale idea per triplicare il risultato senza dover correre in colorificio.
2,70 euro
acquista qui


3-LET'S DO ORANGE!
L'arancio: ovvero mix di 4 rossi e 2 gialli che fanno la differenza fra un arancio brillante e luminoso ed uno spento e sporco. Inoltre l'idea in più per mettere "il turbo" ad un arancio che già possiedi ma che ancora non brilla a dovere.
2,70 euro
acquista qui


4-LET'S DO PINK!
Il rosa: i rosa rosa, i rosa viola ,quelli coprenti ed opachi e quelli trasparenti e brillanti. Inoltre l'idea in più : una "scorciatoia" per per creare il rosa della pelle .
2,70 euro
acquista qui


Come dicevo in precedenza, se desiderate una scheda "su misura", con un argomento specifico o con un approfondimento riguardo qualche punto, fatemelo sapere tramite email .
Sarò felice di crearne su richiesta o di aiutare consigliando letture di studio approfondite.

Infine, se preferite utilizzare una ricarica Postepay per acquistare le schede, scrivetemi e vi farò avere i dati e la scheda tramite email.

Se poi desiderate riceverne più di una in un solo acquisto non esitate a chiedere. Posso preparare un pacchetto di più schede ad un costo ancor più vantaggioso.

Infine, ecco i "tips" che regalo oggi agli appassionati di pittura classica:


-Se vi serve un fondo scuro e caldo per ritratti in stile classico, e quindi non vivido ma piuttosto insaturo ,provate un mix di burnt umber +titanium white .

-Potete anche sperimentare una tinta scura tendente al verde grazie ad un mix di mars black +yellow ochre. Questa si rivela molto utile anche per le ombre del ritratto se mescolata alla tinta pelle. 

Buon divertimento e alla prossima settimana !
Non esitate a scrivermi se avete domande o perplessità, la mia email è : tissi76@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao :)
Sembra che blogger abbia risolto il problema relativo ai commenti, perciò lascia pure il tuo se ti fa piacere. A presto e grazie :)