16 febbraio 2014

Lezioni di colore, nuove schede : i Complementari e le Triadi


Ciao ! ecco le nuove schede/lezioni disponibili questa settimana :)
Stavolta due pacchetti ,dedicati a due argomenti piuttosto corposi: i complementari e le triadi.

Per altre specifiche riguardo al progetto e per conoscere il "piano di studio generale" vi rimando al precedente post QUI dove potrete anche scaricare gratuitamente una scheda. 

1-PACCHETTO COMPLEMENTARI
Cosa sono i colori complementari, come individuarli sulla color wheel, chi sono e come usare al meglio le famose 3 coppie rosso-verde, giallo-viola,blu e arancio.
Un pacchetto di 5 schede per capire il ragionamento che li regola ed imparare il segreto per usarli con i migliori risultati. Tanti mix esplicativi per ogni coppia e spunti per ampliare l'idea base dei complementari perchè non è vero che ne esistono solo 3 coppie .
12,70 euro
acquista qui

2-PACCHETTO TRIADI
Un pacchetto di 3 schede per capire cosa sono le triadi, come funzionano e come individuarle sulla color wheel. Capire il concetto di colore dominante,intermedio e subordinato che le regola. Infine un mix esplicativo di base sul procedimento che porta alla creazione e all'uso effettivo di una triade e diversi suggerimenti per sperimentarne altre da soli .
7,70 euro
acquista qui

Come dicevo in precedenza, se desiderate una scheda "su misura", con un argomento specifico o con un approfondimento riguardo qualche punto, fatemelo sapere tramite email .
Sarò felice di crearne su richiesta o di aiutare consigliando letture di studio approfondite.

Infine, se preferite utilizzare una ricarica Postepay per acquistare le schede, scrivetemi e vi farò avere i dati e la scheda tramite email.

Se poi desiderate riceverne più di una in un solo acquisto non esitate a chiedere. Posso preparare un pacchetto di più schede ad un costo ancor più vantaggioso.

Infine, ecco i "tips" che vi regalo oggi ,estratti dagli interessanti studi di Stephen Quiller :


-Mescolando due colori complementari (es: blu e arancio)  in percentuali differenti ( 30%+70%) ottengo un colore detto semineutro.
-Mescolando due colori complementari (es: blu e arancio)nella stessa percentuale ( 50%+50%) ottengo un colore neutro.
-Ancor meglio, nel caso blu-arancio, se per ogni blu individuo il suo "specifico" complementare arancio posso ottenere mix di toni neutri e semineutri decisamente più vibranti e luminosi. Ad esempio,se specifico come BLU l'ultramarine blue avrò come diretto complementare ARANCIO il cad. orange.

Stephen Quiller ha studiato e messo a punto una propria color wheel, molto specifica e ricca. E' uno studio davvero interessante ma ne consiglio l'approfondimento solo a chi ha già un' ottima conoscenza della teoria dei colori ed una buona gestione degli stessi .
Come sempre, bisogna iniziare da basi solide per avanzare correttamente nello studio :)

Buon divertimento e alla prossima settimana !
Non esitate a scrivermi se avete domande o perplessità, la mia email è : tissi76@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao ! grazie per il tuo commento :)